tim logoAmplificatore di segnale per TIM

Foto di copertina di Tim

Avete deciso di prendere un nuovo locale per la vostra attività commerciale e avete scelto TIM come operatore telefonico. Non bisogna dire troppo per giustificare questa scelta: TIM ha una rete molto diffusa che copre tutta la penisola italiana, il che rende questa azienda il secondo operatore di telefonia mobile con circa 30,8% del mercato (in numero di utenti, secondo i dati di marzo 2018). Nonostante tutto, vi ritrovate con problemi di connessione e siete alla ricerca di soluzioni che vi permettano di aumentare il segnale TIM.

Non siete più soli! Siete in tanti che volete potenziare la connessione dei vostri dispositivi ed ecco una bella notizia: siete arrivati nel posto giusto. Non importa se siete clienti di rete fissa, e quindi usufruite dei servizi di ADSL o fibra ottica, o se siete clienti di rete mobile 2G, 3G o 4G, per migliorare la qualità dei servizi da un punto di vista tecnico a volte è necessario installare dei ripetitori che permettano di migliorare la qualità del segnale nei posti in cui la ricezione sia scarsa. Si tratta di dispositivi che hanno come obiettivo proprio l’aumento e il miglioramento del segnale telefonico secondo le proprie esigenze: a casa, in ufficio e perfino nelle camere di albergo o nelle proprie barche!

I prodotti che la TIM sviluppa e produce sono certamente molto curati nei minimi dettagli e scrupolosamente testati, ma può comunque accadere che il segnale si indebolisca nelle zone distanti dal centro delle città come campagne e periferie, nonostante la grande estensione della rete. In queste circostanze un ripetitore del segnale sarà decisamente di aiuto per potenziare la connessione ed evitare che il segnale si interrompa.

Mostra tutti i 51 Risultato

Perché ho un segnale TIM debole?

Il segnale debole TIM si può presentare anche nella porta di casa o del proprio ufficio. La verità è che molte volte, è la stessa struttura dell’edificio che rende difficile il passaggio delle onde e quindi impedisce che ci sia una buona copertura di rete. Se avete un’attività o svolgete una funzione all’interno in una azienda in cui avete bisogno di una linea de communicazione continua con i vostri clienti, certamente non sarete contenti di scoprire che il vostro segnale è debole. I vostri clienti apprezzeranno il fatto di poter contare su di voi senza dover avere a che fare con “cadute” di segnale che potrebbero causare sfiducia in loro. Per evitare tali disagi è necessario scegliere attentamente il ripetitore più adatto per aumentare il segnale TIM. Gli utenti che aderiscono alla rete TIM non dovrebbero riscontrare alcun problema nell’utilizzo delle reti 2G, 3G e 4G, ma qualora si presentino degli ostacoli per la ricezione del segnale, un amplificatore segnale TIM potrebbe essere essenziale per risolvere questi problemi. Abitare negli ultimi piani di un alto edificio o avere un ufficio nei piani sotterranei non vuol dire essere condannati ad avere problemi di rete: poiché i ripetitori TIM costituiscono un’eccellente soluzione ai problemi di copertura in queste zone di difficile accesso. Molte volte, perfino l’ambiente circostante può essere rilevante e modificare l’intensità del segnale: zone d’acqua, montagne e alberi possono avere un notevole impatto sulla copertura della rete. Ma non vi dovete preoccupare, un amplificatore segnale cellulare TIM vi permetterà di trasformare un segnale debole in un segnale forte, stabile ed affidabile, e di usufruire dei nostri servizi senza alcuna preoccupazione, sia che vi troviate in casa, in ufficio, o in una camera d’albergo con scarsa connessione. Potrebbe essere più difficoltoso risolvere invece un eventuale problema di compatibilità tra il vostro telefono e le tecnologie TIM.

Come funziona un amplificatore segnale TIM?

In generale, un amplificatore GSM è un dispositivo molto pratico e semplice di utilizzare. È costituito da un’antenna esterna, un cavo coassiale, un amplificatore TIM da collocare all’interno della struttura nella quale si vuole aumentare segnale TIM e un cavo alimentatore. Bisogna fare attenzione, però! Non si tratta di un gioco per ragazzini, in quanto ci sono elementi che vanno considerati con cura. La posizione dell’antenna, per esempio, è essenziale per il corretto funzionamento dell’amplificatore. L’antenna deve essere posizionata nel punto della struttura in cui il segnale abbia il suo punto di massima forza (solitamente si tratta delle finestre, i tetti, i balconi o le terrazze). Una volta installata nell’esterno dell’edificio, l’antenna deve essere direzionata verso la torre TIM più vicina, permettendole così di ricevere meglio il segnale e stabilizzarlo, prima di amplificarlo e inviarlo via cavo all’amplificatore TIM, che lo ripulirà e lo farà arrivare in tutti gli angoli della vostra casa o del vostro posto di lavoro. Un utilizzo completo dei nostri prodotti vi garantisce questo e tutti i benefici associati.

Perché utilizzare un ripetitore segnale TIM?

Può darsi che qualcuno vi proponga delle soluzioni estreme: l’installazione di una parabolica, per esempio. E questo metodo sicuramente risolverà i vostri problemi di connessione della TIM. Ma i nostri ripetitori TIM hanno dei vantaggi importanti rispetto ad altre soluzioni. Ad esempio non va pagato un canone mensile come si farebbe per un’antenna, e il costo è decisamente inferiore. Acquistando un ripetitore segnale TIM scegliendo quello più adatto a voi tra i nostri diversi modelli, potrete finalmente sbarazzarvi della scarsa copertura e del segnale debole dovunque vi troviate, senza dover svuotare tutto il vostro portafogli. Inoltre i ripetitori TIM non hanno limiti sui numeri di dispositivi su cui possono funzionare. Sia per i membri di una famiglia, o per il personale di un ufficio di qualsiasi dimensione, il modello giusto garantirà un segnale forte a tutti. Perfino a coloro che sono clienti di altre compagnie telefoniche, poiché un ripetitore non si limita a potenziare il segnale di un solo operatore, ma di tutti quelli che siano nella stessa frequenza.

Scegliere un amplificatore segnale TIM

Avete un’ampia gamma di ripetitori compatibili con la tecnologia TIM che vi consentiranno di soddisfare ogni vostra esigenza, eliminando tutti i problemi causati da una scarsa connessione. È fondamentale però individuare quali sono le proprie necessità in termini di raggio d’azione, tecnologie, frequenze e potenziale uso per sapere scegliere l’amplificatore più adatto. Ogni amplificatore GSM della TIM può funzionare con tutti gli altri operatori d’Italia e in ogni condizione o luogo, che sia in zona di mare o di montagna, perfino all’interno di una barca! Semplicemente è da considerare la metratura del luogo che si vuole coprire con la rete. La grande varietà di ripetitori TIM è garantita al 100%, e se non siete soddisfatti potrete richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’acquisto. Un segnale a “5 tacche” vi assicurerà un segnale forte e stabile, evitando così qualsiasi problema legato alla rete. Un altro dei vantaggi che qui a ripetitoreGSM.it vi possiamo offrire è quello di acquistare un amplificatore di segnale per telefoni cellulari compatibile con più di un operatore. Se in famiglia o in ufficio siete in tanti, e non tutti vi servite dello stesso operatore telefonico, questo non dovrà essere più un problema, poiché molti dei nostri modelli sono adatti per i principali fornitori di servizio presenti in Italia. Basta controllare la frequenza di operazione dei diversi fornitori per essere in grado di garantire una communicazione fluida e migliorata a tutte le persone presenti in un determinato spazio. Acquistando un nostro amplificatore avrete accesso inoltre al servizio assistenza clienti disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per aiutare i nostri clienti con ogni tipo di problema relativo ai nostri prodotti.